La sostenibilità non è un sogno irrealizzabile, è qualcosa da mettere in pratica. Si tratta di agire
Ed è proprio da questa visione che Arpa Industriale ha sviluppato la nuovissima tecnologia BLOOM.
Attualmente i prodotti di Arpa, sia HPL che Fenix NTM® sono realizzati in carta e resine termoindurenti a base di fenolo.
Ora, questa nuova tecnologia introduce la LIGNINA, una materia prima rinnovabile, un polimero naturale utilizzato come il collante che tiene insieme le fibre di legno, e che permette di ridurre significativamente, ossia del 50%, la quantità di fenolo presente nella resina.
Questa tecnologia per di più di mantenere le stesse qualità e caratteristiche ma con una maggiore attenzione per la salvaguardia dell'ambiente.
Con questa innovazione quindi la maggior parte degli ingredienti chiave per i prodotti Arpa proviene dallo stesso posto: foreste gestite responsabilmente!
Scopriamo nel dettagli le novità 2019:
LAMINATI HPL: sono ora disponibili una selezione di 28 colori della collezione Colorsintesi nelle finiture erre, lucida e kér con spessore 0,7 mm e anima bloom nera
FENIX NTM®: sono stati sviluppati appositamente 4 nuovi colori:
1) 0770 ROSSO ASKJA
2) 0771 AZZURRO NAXOS
3) 0772 GIALLO KASHMIR
4) 0773 VERDE BRAC
Così come Arpa anche Se.pa crede e dà importanza alla sostenibilità e salvaguardia ambientale. Ed è proprio per questo che siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti prodotti e superfici con caratteristiche come queste, che non trascurano però la qualità e l'aspetto estetico.
Per maggiori informazioni scrivici a info@sepasrl.it e per tutti gli altri decori di Arpa, anche quelli in pronta consegna, clicca qui!